fbpx

Protesi dentali a Milano

Tornare a sorridere e masticare con protesi estetiche impeccabili

Le protesi dentali sono fondamentali nella riabilitazione dei pazienti che hanno subito perdite dentali. Nel nostro Studio dentistico siamo altamente specializzati nella progettazione e realizzazione di protesi dentali. 

Il dott. Germano Usoni, dentista a Milano è stato docente di protesi dentale e di laboratorio odontotecnico per oltre 20anni. 

Competenza ed esperienza in materia gli consentono di progettare e realizzare protesi per la riabilitazione estetica e funzionale del sorriso di altissimo livello, ridando a pazienti affetti anche da edentulie gravi la possibilità di tornare a sorridere e masticare in totale serenità

Fondamentale per la riuscita delle protesi è la scelta dei tecnici, da oltre 25 anni il Dott. Usoni si serve da due valentissimi tecnici, Marco Genovese per la protesi fissa e Marcello Manisco per la protesi mobile e per gli apparecchi ortodontici. Marco Genovese in particolare, tra i migliori tecnici in Milano è relatore in molti corsi sull’odontoiatria digitale.

Sorridi di nuovo con le protesi dentali estetiche

Studio dentistico Usoni – il tuo dentista a Milano

Sentirsi a proprio agio quando si sorride è importante. Per questa ragione le protesi devono essere realizzate in maniera impeccabile. Il dott. Usoni parte proprio dalla fase iniziale, ovvero la progettazione. La protesi deve integrarsi con l’anatomia del paziente, valorizzarne le proporzioni: sia del sorriso che del viso. È importante quindi studiare questi dettagli. 

La raccolta d’impronte è un altro step importantissimo poiché rappresenta il modello anatomico sul quale ci si baserà per realizzare la protesi stessa. Se l’impronta non è perfetta questo compromette l’intera realizzazione della protesi dentale. 

Tramite lo scanner digitale intraorale andiamo a raccogliere l’impronta dentale in pochi minuti creando un modello virtuale in 3d dell’intero cavo orale del paziente. Grazie alla tecnologia digitale siamo in grado di realizzare protesi fisse e mobili riducendo i tempi morti e con la massima precisione.

Studio dentistico Usoni - Protesi dentali

Protesi dentali fisse e mobili

Le protesi dentali fisse sono quelle che generalmente sono ancorate a denti preparati (spesso devitalizzati) o ad impianti dentali che le sostengono. 

Queste protesi sono o corone dentali singole, ponti e intarsi dentali. Non possono essere rimosse dal paziente, sono realizzate su misura e hanno il duplice scopo di ridare integrità funzionale ed estetica ai denti danneggiati oppure di sostituirli completamente (corone e ponti). 

Esistono anche le protesi dentali mobili che invece possono essere rimosse autonomamente, rispetto al passato oggi vi sono più soluzioni. 

Oltre alla dentiera (o protesi mobile totale) abbiamo sia protesi come lo scheletrato che si può agganciare con attacchi particolari ai denti restanti. Diversamente dalla dentiera che poggia sulla gengiva e viene fissata da speciali paste. 

Infine, nei casi in cui sia possibile, alcune dentiere possono essere trasformate in protesi mobili su impianti. Bastano pochi impianti dentali per sostenere una protesi multipla. Grazie a speciali attacchi a bottone è possibile aumentare di molto la stabilità della dentiera pur restando a tutti gli effetti una protesi mobile. 

contattaci

Campo nuovo

dove siamo

Via Valassina 45, 20159 (MI)

ORARI

Lunedì – Venerdì 9:00 – 19:30