fbpx

Chirurgia orale e implantologia a Milano

Estrazione dei denti del giudizio, impianti dentali, rigenerazione ossea

Alcuni disturbi del cavo orale possono generare anomalie che necessitano di interventi complessi di chirurgia orale per poter essere risolte. Nel nostro studio dentistico a Milano, eseguiamo vari tipi di intervento con tecniche di chirurgia odontoiatrica estrattiva e rigenerativa di alto livello.

Chirurgia odontoiatrica all’avanguardia

Nel nostro studio dentistico diamo molta importanza all’aggiornamento, e i nostri strumenti operatori non fanno differenza. Grazie a strumenti piezoelettrici, che impiegano vibrazioni ad altissime frequenze, siamo in grado di praticare incisioni molto più precise rispetto agli strumenti tradizionali, rispettando tessuti come le gengive e agendo direttamente sull’osso. 

Tramite questi strumenti che sfruttano gli ultrasuoni, l’impatto sul paziente in termini di disagi è molto ridotto: la guarigione nel post operatorio più rapida e anche i dolori conseguenti l’operazione sono piuttosto limitati.

Quando serve la chirurgia dentale?

Un intervento può rendersi necessario ad esempio in caso di estrazioni dentali per denti inclusi: che non sono riusciti ad erompere, restando completamente o, parzialmente, nascosti nell’osso. Questo fenomeno è frequente nei denti del giudizio, detti terzi molari anche, che vanno quasi sempre estratti per evitare infiammazioni.

La chirurgia orale può rendersi necessaria anche per riportare le ossa della mascella ad un volume ottimale per favorire l’inserimento di impianti dentali nell’arcata superiore. In questi casi eseguiamo un rialzo del seno mascellare. Questa tecnica chirurgica che serve a ricostruire lo spessore osseo in prossimità dei seni paranasali e assicurare massima stabilità agli impianti dentali nel tempo. 

Implantologia dentale

Studio dentistico Usoni – dentista a Milano

Nel nostro studio dentistico l’implantologia e gli interventi di riabilitazione del sorriso vengono condotti seguendo le tempistiche di recupero del paziente. In quest’ottica l’inserimento di impianti dentali non segue immediatamente l’inserimento della protesi, ma avviene solo in seguito alla completa osteointegrazione dell’impianto dentale con l’osso. Una volta che questo legame è sufficientemente saldo, passiamo all’inserimento della corona protesica finale (link alla protesi).

Nei casi di perdite dentali molto estese e in quadri clinici particolari eseguiamo anche impianti dentali post-estrattivi in modo da garantire ai pazienti con edentulie estese di ritrovare il sorriso attraverso una soluzione di lungo termine che includa denti fissi e la possibilità di sorridere e masticare in totale disinvoltura.

contattaci

Campo nuovo

dove siamo

Via Valassina 45, 20159 (MI)

ORARI

Lunedì – Venerdì 9:00 – 19:30