fbpx

Sedazione cosciente a Milano

Dal dentista senza paura o stress.

Già dal 1993 adottavamo la sedazione cosciente con protossido d’azoto per aiutare i nostri pazienti a gestire con serenità le sedute dal dentista, affinché potessero rilassarsi ed evitare l’ansia e lo stress, attenuando il dolore ed eliminando il riflesso del vomito durante la presa dell’impronta.

Tramite l’uso della sedazione cosciente noi dello Studio dentistico Usoni, rendiamo l’esperienza più piacevole per il paziente, il quale resta presente a sé stesso e perfettamente in grado di eseguire le indicazioni che gli vengono fornite, restando in uno stato di profondo benessere. In questo modo anche gli interventi più complessi vengono gestiti in tempistiche ottimali.

Come funziona la sedazione cosciente?

Studio dentistico Usoni – il tuo dentista a Milano

Il protossido d’azoto viene inalato durante tutta la seduta dai pazienti tramite una apposita mascherina. L’erogazione dev’essere continua affinché il processo mantenga il suo effetto per tutta la durata desiderata. 

La sedazione cosciente, diversamente da altri tipi di anestesia ha davvero pochissime controindicazioni e, con la giusta titolazione (dose stabilita in base all’età del paziente e al suo stile di vita) è possibile fare in modo che pazienti di tutte le età possano superare ansia e stress quando sono dal dentista

La sedazione cosciente è pericolosa?

Assolutamente no. Nel nostro Studio dentistico a Milano l’assistente alla poltrona monitora costantemente il paziente durante l’intera seduta, mentre questi collabora con l’odontoiatra seguendone le direttive. Ogni traccia del gas sparisce non appena la visita è conclusa, perché viene interrotta la somministrazione di protossido di azoto. 

Si passa poi alla somministrazione di ossigeno puro per qualche minuto, consentendo così al paziente di riprendersi completamente. In questo modo il paziente potrà tornare alle sue normali attività, potrà persino guidare la macchina senza rischiare diminuzione dei riflessi alla guida, evitando di dover essere accompagnato.

A chi è sconsigliata la sedazione cosciente?

L’uso della sedazione cosciente è sconsigliato: 

  • alle donne nei primi tre mesi di gravidanza;
  • pazienti affetti da malattie polmonari, enfisema, broncopolmonite acuta, sclerosi multipla, miastenia, ernia diaframmatica acuta, o problemi cardiocircolatori; 
  • pazienti psicotici sotto trattamento farmacologico;
  • tossicodipendenti.

contattaci

Campo nuovo

dove siamo

Via Valassina 45, 20159 (MI)

ORARI

Lunedì – Venerdì 9:00 – 19:30